Clausole di vendita e di fornitura

Generalità

Il Suo Partner contrattuale per tutti gli ordini nell’ambito della presente offerta online è SKinOn  piattaforma e-commerce di proprietà da PIANO DESIGN SRL Viale Gramsci, 323/b, 53025 Piancastagnaio (SI) IVA: 01444720526, rappresentata da Fantozzi Simone.

Le presenti Condizioni generali di vendita e di fornitura regolano tutte le procedure di consegna, incluse le proposte e gli accordi tra SkinOn e il Cliente e rimarranno valide per l’intera durata del rapporto commerciale instaurato. Condizioni diverse o deroganti poste dall’acquirente dovranno essere confermate per iscritto da SkinOn.

Responsabilità per le offerte online

La piattaforma di SkinOn offre negozi creati e amministrati da SkinOn e negozi denominati “Designers Store” creati dagli utenti di SkinOn, ma di responsabilità di SkinOn. Le informazioni relative ai Designer sono disponibili nelle aree personali individuati nella pagina https://skinon.it/group/.

SkinOn è responsabile di tutti gli articoli e design offerti nel Sito e del set up generale del negozio.

Conclusione del contratto

Le “offerte” contenute nel sito web hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso SkinOn.

Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli.

SkinOn invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi. La conferma dell’ordine non implica che l’ordine sia stato accettato da SkinOn, ma informa solo il cliente dell’entrata del suo ordine, prima della creazione di un prodotto

Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato e con l’invio di una seconda e-mail ai clienti (conferma spedizione) da parte di SkinOn. I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito nel profilo utente ciccando su “Ordini”.

La stipulazione del contratto si perfeziona con riserva della puntualità e della completezza delle consegne da parte dei sub-fornitori di SkinOn. Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi temporanei di fornitura o dove SkinOn debba supplire alla mancata fornitura, in particolare se ciò impedisce a SkinOn di realizzare in tempo un’adeguata operazione di copertura. Il cliente sarà tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la prestazione. Eventuali controprestazioni dei clienti saranno rimborsate.

Consegna / Spedizione

La consegna avviene di norma entro due settimane dall’arrivo della conferma di ordine al cliente. La data e i termini di consegna sono vincolanti solo se esplicitamente confermati per iscritto da SkinOn.

Consegna in tutta Italia.

Le consegne sono effettuate da BRT (https://www.brt.it/it/index.do). Al cliente sarà addebitata una somma forfetaria di spedizione variabile in base al valore dell’ordine e al luogo di consegna.

Qualora, in via del tutto eccezionale, non sia possibile effettuare la consegna entro due settimane dalla conclusione del contratto, SkinOn dovrà tempestivamente informare in forma testuale l’acquirente o, al più tardi, entro la scadenza dei termini. In tal caso il cliente ha diritto di recesso che dovrà essere comunicato immediatamente in forma testuale a SkinOn.

Prezzi

Per chi ordina da uno Stato europeo, i prezzi indicati al checkout sono prezzi finali. Si tratta di prezzi già comprensivi delle tasse previste, e in particolare dell’IVA. Quel che conta in questo caso è l’indirizzo di spedizione.

Sono a carico del cliente le eventuali spese di spedizione che dipendano dal valore della merce.

Pagamento

A discrezione del cliente, il pagamento può avvenire mediante carta di credito o con altre modalità di pagamento. Il Gateway di pagamento è affidato a MultiSafePay (https://www.multisafepay.com/it_it/). SkinOn si riserva, eventualmente, di restringere le opzioni per il pagamento messe a disposizione dei clienti, a seconda dell’importo dell’ordine, la destinazione della spedizione e altri criteri oggettivi.

Dove, nonostante l’esecuzione conforme a contratto di SkinOn, la modalità di pagamento scelta dal cliente non sia attuabile, in particolare per impossibilità di prelevare l’importo a causa dello scoperto sul conto del cliente o per l’inesattezza delle coordinate bancarie trasmesse, il cliente è tenuto a rimborsare a SkinOn o ad un eventuale terzo incaricato le spese supplementari conseguenti.

SkinOn non preparerà ed evaderà gli ordini prima del ricevimento del pagamento dell’ordine.

Il cliente acconsente al ricevimento di fatture solamente in formato elettronico. Le fatture saranno inviate al cliente esclusivamente in formato PDF come allegato all’e-mail.

Riserva di proprietà

La merce rimane di proprietà di SkinOn fino al pagamento dell’intero prezzo pattuito contrattualmente.

Il cliente è tenuto a conservare con cura la merce fino all’avvenuto passaggio della proprietà.

Garanzia

Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini di SkinOn hanno carattere puramente informativo. SkinOn non assume alcuna responsabilità per l’inesattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda la modalità e l’ambito della consegna fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.

Qualora il cliente riscontri un vizio di garanzia, avrà il diritto ad un adempimento successivo, alla risoluzione del contratto o ad una riduzione del prezzo di vendita.

Le spese di spedizione conseguenti alla resa della merce per vizi di conformità sono a carico dell’acquirente.

Allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire che la trasmissione dei dati via internet avvenga senza errori e/o sia sempre disponibile. SkinOn pertanto non risponde della continuità e disponibilità dell’offerta online.

Limitazioni di responsabilità

La responsabilità di SkinOn è regolata dalla normativa vigente se non indicato diversamente nelle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura. SkinOn risponde illimitatamente, indipendentemente dal motivo giuridico, per tutti i danni conseguenti a dolo e negligenza grave. Per negligenza lieve SkinOn risponde inoltre in modo illimitato per rischio di morte, lesioni fisiche o altri danni alla salute. In caso di negligenza lieve e di violazione di un obbligo contrattuale fondamentale (obbligo cardinale) la responsabilità è limitata ai danni prevedibili e tipicamente ricorrenti.

Qualora, in base alle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, la responsabilità di SkinOn venga esclusa o limitata, ciò sarà applicabile anche alla responsabilità dei dipendenti, impiegati, collaboratori, rappresentanti e del personale ausiliario di SkinOn.

Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci, ai seguenti recapiti:

PIANO DESIGN SRL
Viale Gramsci, 323/b 53025 Piancastagnaio (SI)
IVA: 01444720526
Tel: 0577 787631
email: info@skinon.it ; pianodesignsrl@gmail.com

Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, raccomandata, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario: PIANO DESIGN SRL
    Viale Gramsci, 323/b 53025 Piancastagnaio (SI)
    IVA: 01444720526
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Eccezioni al diritto di recesso

Non si applica il diritto di recesso nel caso di contratti relativi alla consegna di merce che non sia come da noi proposta, bensì realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive del consumatore, oppure che sia stata modellata sulla base delle sue personali esigenze.

Diritto d’autore per il design di stampa, esonero da responsabilità

Il cliente dovrà garantire a SkinOn che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi.

Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare SkinOn da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire SkinOn di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti.

Discrepanze di produzione e tecniche

Nell’adempimento del contratto, SkinOn si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di SkinOn, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente.

Protezione dei dati

SkinOn tratta i dati personali dei clienti in modo finalizzato e nel rispetto delle normative. I dati personali trasmessi nel corso dell’ordinazione delle merce (come ad esempio nome e cognome, Email, indirizzo, coordinate bancarie) saranno utilizzati da SkinOn per l’espletamento del contratto. I dati personali saranno trattati da SkinOn con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento. Il cliente potrà, su richiesta, ricevere gratuitamente informazioni sui propri dati personali conservati da SkinOn. Laddove non sussistano obblighi legali di conservazione, il cliente dovrà inoltre essere avvisato dell’inesattezza, del blocco e della cancellazione dei propri dati personali.

Risoluzione delle controversie

La commissione europea mette a disposizione dei cittadini clienti una piattaforma online per la risoluzione delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. SkinOn non è tenuta a partecipare a un procedimento per la risoluzione delle controversie davanti a un ufficio di conciliazione indirizzato ai consumatori.

Foro competente – Luogo di adempimento – Diritto applicabile

Il foro competente per le controversie è situato a Siena.

Il luogo di adempimento di tutte le consegne è la sede di PIANO DESIGN Viale Gramsci, 323/b 53025 Piancastagnaio (SI).

Il contratto, ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, è soggetto esclusivamente al diritto della Repubblica Italiana.

Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura siano dichiarate inefficaci o si oppongano alle normative vigenti, le altre rimarranno comunque valide a tutti gli effetti.