ARTISTI CON PAINT
Microsoft Paint è il programma di grafica base di Windows noto a tutti, scaricabile gratuitamente sullo store di Windows dallo scorso settembre.
Sebbene la stragrande maggioranza dei grafici e degli artisti digitali snobbino Paint per le sue carenze rispetto ad altri software di grafica più complessi, negli anni ci sono stati degli artisti eccezionali che hanno realizzato i propri lavori esclusivamente utilizzando questo software, come a voler dimostrare, volutamente o in maniera casuale, quanto non sia importante lo strumento che si utilizza quanto il tempo e la passione che si dedicano al proprio lavoro.
Realizzati pixel per pixel a partire dagli anni 80, i lavori di Hal Lasko sono tra i più conosciuti. La sua carriera artistica sarebbe potuta terminare quando fu colpito da una malattia agli occhi.
Se non fosse stato per il computer regalatogli per il suo 85esimo compleanno dalla sua famiglia, con a bordo Windows Paint. Hal Lasko a dedicato milioni di ore di lavoro ai suoi strepitosi dipinti.
Fenomenale artista che realizza a richiesta ed in maniera gratuita delle illustrazioni Pop-art tramite l’utilizzo esclusivo del programma Microsoft.
Pat Hines sostiene, in un intervista, di aver cominciato a lavorare su Ms Paint per via della noia sul lavoro e del fatto che il solitario non facesse per lui.
Diversi anni dopo, è riuscito ad illustrare una sua novella con l’utilizzo esclusivo di Paint.
Da allora ha realizzato moltissimi lavori, tra cui una serie dedicata ad Harry Potter.
COMMENTI RECENTI